Ciao a tutti! Gli ortisti di Via del Carota sono persone che stanno sperimentando l'unione di due tecniche naturali di coltivazione: quella biodinamica e quella sinergica. Gli obiettivi sono quelli di imparare a coltivare ortaggi nel modo meno inquinante possibile e riuscire a coprire il proprio fabbisogno di verdure con ciò che produciamo. Oltre alla pratica dell'orto facciamo feste e incontri per stare insieme, divertirci e formarci. Ci piace pensare globalmente e agire localmente, perchè ci sembra la strada migliore da percorrere in questo momento! Se vuoi venire a conoscerci, a curiosare, a imparare o a fare una giratina saremo lieti di accoglierti!Normalmente ci ritroviamo il Martedi pomeriggio dalle 16.30 e il Sabato dalle 9 di mattina(alle volte pranziamo insieme e passiamo la giornata nell'orto). Siamo in Via del carota n.22, tra Ponte a Ema e Bagno a Ripoli. Per info: Elena 3807325454 elenfron@gmail.com - Johnny j.pasquinelli@infinito.it 3205359988

sabato 30 luglio 2011

Comunicazioni tra gli Ortisti

Carissimi in questa estate fresca abbiamo provato il melone che era arrivato alla grandezza giusta...
era troppo acerbo, avremmo dovuto coglierlo quando il picciolo era raggrinzito.
Per i prossimi lo sappiamo.
Abbiamo colto dei cavoli rapa per provarli così nel prossimo martedì possiamo trapiantare in tutto quello spazio che si è creato nelle aiuole.
 Martedì 2/08/2011 Elena, se fa molto caldo,sarà all'orto a partire dalle 16.00, se fosse una giornata più fresca come quelle passate, anche prima ci sentiamo per cell.

Nessun commento:

Posta un commento